Alla Primavera del Benevento non è bastato il portiere Piscitelli ad evitare la sconfitta. Contro i pari età dell’Udinese è terminata 4-2 per i friulani. La squadra di Ignoffo ha chiuso la prima frazione di gara in meritato vantaggio grazie ad un gran sinistro a giro di Filogamo al 19’. Nella ripresa però i padroni di casa hanno reagito e ribaltato la contesa nel giro di quattro minuti, andando a segno al 16’ con il croato Halinovic e al 20’ con Melissano, abile a ribadire in rete una respinta di Piscitelli. Sul calcio di rigore, concesso al 36’dall’arbitro Meleo per un fallo di mano in area, Filogamo segna la doppietta che regala il momentaneo pareggio dei giallorossini. Ma a due minuti dal novantesimo, Halinovic porta ancora avanti i suoi, sfruttando come meglio non poteva un assist di Djoulou. E, in pieno recupero, al 47’, Armenakas firma il gol del definitivo 4-2 per la squadra di Mattiussi.
Tabellino
UDINESE: Perisan; Zanetti, Geromin, Bovolon, Vasko, Parpinel, Variola (12′st Armenakas), Magnino, Melissano (34′st Brunetti), Djoulou, Halilovic.
A disp.: Borsellini, Pieve, Ermacora, Serafin,, Nicoloso, Samotti, Paoluzzi.
All.: Mattiussi.
BENEVENTO: Piscitelli; Iodice, Cesarano, Donnarumma, Rutjens (40’pt Norburn), Fusco, Castaldo (14’st Quattrocchi), Crudo, Filogamo, Brignola (22′st Pinto), Volpicelli.
A disp.: Mascagni, Martone, Paradisi, Ronga, Maisto, Liguori, Saccone, Sorgente.
All.: Ignoffo.
Arbitro: Meleleo di Casarano
Assistenti: Elkhayr di Conegliano e Sartori di Padova
RETI:19′pt Filogamo (B), 16′st Halilovic (U), 20′st Melissano (U), 36′st Filogamo (B) (Rig.), 43′st Halilovic (U), 49′st Armenakas (U)