Confermato il dispositivo dell’orario di lavoro presso la Provincia di Benevento.
Lo ha stabilito il Presidente Claudio Ricci con una propria delibera che ha recepito le conclusioni dei lavori della Delegazione trattante presieduta dal Segretario Generale Franco Nardone.
L’orario di lavoro presso gli Uffici dell’Ente è articolato sin dal2009 inmodo da garantire l’apertura degli Uffici tutti i giorni dal lunedì al venerdì, con rientri pomeridiani: tale impostazione, a suo tempo introdotta a titolo sperimentale ed in quanto tale, soggetta alla valutazione dei Dirigenti circa gli effetti sulla produttività degli Uffici e dei servizi, ha ottenuto il via libera a seguito del monitoraggio effettuato e concretizzatosi nel favorevole parere dei Dirigenti stessi.
Tuttavia, con la contrattazione conclusasi lo scorso 23 dicembre, ha preso atto della necessità di apportare soltanto una lieve modifica del regime di flessibilità oraria e precisamente delle modalità delle compensazioni a debito o a credito delle ore di presenza in servizio di ciascun dipendente.
Il Presidente Ricci, dopo aver firmato l’atto, ha dichiarato che il provvedimento, assunto al termine di un confronto con le Organizzazioni Sindacali, si segnala perché è in linea con l’indirizzo governativo di rinnovato vigore impresso proprio in queste ultime ore alla vigente normativa relativa al controllo della produttività degli Uffici e dei dipendenti rispetto agli orari di lavoro e ai metodi di rilevazione degli stessi.