Visibilmente soddisfatto il tecnico dell’Ascoli Picchio, Alfredo Aglietti, che a Benevento è riuscito a strappare un punto prezioso.
Queste le sue parole: “Abbiamo fatto una buona partita, il pari è giusto. Abbiamo totalizzato un palo a testa. Ci siamo abbassati un po’ troppo, ma anche noi abbiamo avuto delle occasioni per far male. Sono contento del punto preso perché qui in pochi sono riusciti a fare risultato. In trasferta abbiamo una media quasi da play-off, forse perché quando giochi in trasferta sono i nostri avversari a dover fare la partita. In casa stiamo facendo meno bene e dobbiamo migliorare.
Non siamo però stati lì solo ad aspettare, qualche occasione nei due tempi l’abbiamo avuta.
L’ingresso di Bianchi è stato positivo, con lui siamo passati col centrocampo a tre e non abbiamo più sofferto le incursioni di Falco.
Oggi abbiamo giocato da squadra, siamo rimasti fino alla fine attaccati a ogni singola palla. Il sacrificio è la prima regola della serie B. Questo campionato è appassionante perché può capitare di tutto. Il Benevento è una grande piazza, qui c’è una famiglia, come poche, che ha ancora voglia di investire nel calcio. Gli auguro di salire presto in serie A”.
di Edoardo Porcaro