Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alluvione nel Fortore e fondi europei, Spina: ‘Urge incontro con assessore Angioli’

Scritto da il 18 maggio 2016 alle 15:43 e archiviato sotto la voce Ambiente, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Comunità Montana del Fortore Zaccaria Spina, ha richiesto un incontro urgente con l’Assessore Regionale ai Fondi Europei Serena Angioli per valutare la questione relativa alla esclusione da parte della Commissione Europea di molte opere in tanti comuni finanziate con  la “Accelerazione della spesa”  dalla possibilità di procrastinare i lavori bloccati o rallentati dagli eventi alluvionali dell’ottobre scorso.

“La Commissione Europea, ha affermato il Presidente Spina, nelle aree colpite dall’Alluvione dell’Ottobre 2015, ha inteso procedere alla concessione della deroga al disimpegno automatico delle risorse relative alla programmazione FESR 2007/2013, tuttavia, dagli elenchi pubblicati dai quotidiani locali, nonché  dalla nota ARES 1822629 del 18/04/2016, risulterebbe che non tutti i progetti ricadenti nel territorio della Comunità Montana, abbiano  beneficiato di tale importante provvedimento.

Per questo motivo, continua Spina, si è inteso richiedere un incontro con l’Assessore per chiarire tutti i termini della questione ed individuare le soluzioni per un vicenda che crea preoccupazioni in tanti amministratori, funzionari e più in generale tutti quanti interessati al completamento delle importanti opere finanziate i cui lavori sono stati pregiudicati dalle note vicende calamitose dell’ottobre scorso”.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624