Con la pubblicazione sulla pagina Facebook (,www.facebook.com/stregheinluce/) di un primo blocco di disegni realizzati dai bambini delle scuole elementari e medie del capoluogo sannita si accendono definitivamente i riflettori su “Streghe in luce”, l’evento natalizio ideato dal lighting designer Filippo Cannata e organizzato dal Comune di Benevento.
Si parte con una prima selezione di 100 disegni, provenienti dagli istituti coinvolti nell’iniziativa (Torre, Bilingue, Moscati, Pascoli, Sant’Angelo a Sasso, San Filippo, Convitto, Bosco Lucarelli, Istituto De La Salle, Istituto S. Orsola Mezzini). Gli altri disegni saranno pubblicati ogni giorno fino all’inizio ufficiale della manifestazione.
I lavori complessivamente pervenuti sono circa duemilatrecento e tra questi un’apposita commissione stabilirà quelli più idonei a diventare le luminarie natalizie che addobberanno la città a partire dal 7 dicembre. Tre i temi principali intorno ai quali i bambini hanno lavorato: le streghe, il Natale e la città longobarda. Tutti i disegni saranno, infine, raccolti e presentati in un’apposita mostra e proiettati sulla Rocca dei Rettori.