Saranno realizzati ulteriori lavori di sistemazione dei versanti della diga di Campolattaro sul Fiume Tammaro.
E’ quanto dispone una delibera del Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che consente di formalizzare un accordo in tal senso con la Regione Campania.
Utilizzando economie di gestione su un progetto finanziato alcuni anni or sono dalla Regione, saranno realizzati, a cura del Settore Tecnico della Provincia e d’intesa con il Settore Difesa Suolo della Regione, lavori per 171mila Euro circa per consolidare il versante in sinistra idraulica del corso d’acqua formante il grande lago artificiale tra le città di Morcone e Campolattaro.
I lavori ora approvati rientrano in un più generale progetto di consolidamento e sistemazione dei versanti della diga, ormai portato a termine dalla Provincia, progetto finanziato con circa 5 milioni di Euro. Le economie di gestione conseguite nel corso della realizzazione dell’intervento generale hanno consentito un risparmio appunto di 171mila Euro. Nel corso dei sopralluoghi tra i tecnici della Provincia e quelli della Regione si era ipotizzato di utilizzare questi fondi per lavori complementari e migliorativi consistenti in cinque nuove trincee drenanti in località Vallone Vaglie. Ora arriva il via libera da parte della Provincia, affidataria della gestione della diga, che sottoscriverà una apposita Convenzione con la Regione.