Approvata e pubblicata sul Portale della Provincia di Benevento l’Albo degli Avvocati cui affidare i servizi Legali
dell’Ente.
L’Albo, approvato con provvedimento del responsabile del Servizio Avvocatura della Provincia Giuseppe Marsicano, ricomprende 178 professionisti.
Sono assegnati, però, 15 giorni da venerdì 4 novembre per consentire il perfezionamento di irregolarità formali, non ricadenti tra le cause di esclusione, riscontrate nelle istanze presentate da altri 46 Avvocati. Infine, 25 professionisti sono invece stati esclusi dall’Albo per avere presentato domande contenenti vizi non sanabili rispetto al bando pubblicato all’Albo Pretonio on line della Provincia lo scorso mese di settembre.
Il Presidente della Provincia Claudio Ricci, nel prendere atto della notizia trasmessagli dall’avv. Marsicano, ha voluto sottolineare le procedure trasparenti adottate dalla sua Amministrazione per la individuazione dei professionisti cui affidare la rappresentanza legale dell’Ente in giudizio. La procedura infatti fa seguito ad una deliberazione dello stesso Presidente dello scorso mese di settembre che avviava la procedura per l’affidamento dei Servizi Legali, subito pubblicata all’Albo Pretorio e pubblicizzata anche attraverso un Comunicato Stampa.
Il Presidente aveva individuato le Linee guida. In particolare, in caso di eccessivi carichi di lavoro del Servizio Avvocatura e a fronte di particolari specializzazioni, Ricci aveva stabilito fosse possibile affidare i servizi di patrocinio, pareri, rappresentanza in organismi di mediazione, e il supporto tecnico professionale al Servizio Avvocatura per un importo inferiore a 40.000 euro, riservandosi inoltre la facoltà del patrocinio anche in forma congiunta con il legale esterno. I professionisti interessati all’iscrizione all’Albo avevano avuto tempo di presentare le istanze fino al 30 settembre.