Il sindaco Carmine Valentino ha preso parte alla Solenne Liturgia per l’Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. Domenico Battaglia, che ha avuto luogo sabato 3 settembre 2016, alle ore 17.00, nella Cattedrale di Catanzaro.
Il Primo Cittadino, accompagnato da una delegazione composta dal vicepresidente del Consiglio Comunale Angela Ascierto, dagli assessori comunali Oreste Viola e Valerio Viscusi, dal consigliere comunale Angelina Iannotta, dal consigliere comunale nonché consigliere della Provincia di Benevento Renato Lombardi, ha partecipato con emozione alla consacrazione a Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata dei Goti di Monsignor Domenico Battaglia.
“Quale sindaco di Sant’Agata dei Goti, ha sottolineato a margine della cerimonia, ho voluto essere qui a Catanzaro, assieme ad una folta delegazione di autorità civili ed ecclesiastiche, ma anche di cittadini, per un momento unico, che ha visto come protagonista un uomo che ha vissuto a fianco ai più deboli, don Mimmo Battaglia.
E’ un giorno importante, in una fase storica nella quale il ruolo della fratellanza, dell’accoglienza e della solidarietà sono essenziali per unire le comunità.
Sono certo che Don Mimmo Battaglia, così come ha già fatto in questa terra, sarà, anche per noi e per la nostra Diocesi, il collante tra le tante comunità, tra le tante difficoltà e che saprà offrire prospettive e certezze, per un futuro migliore, in particolare ai nostri giovani e ai più deboli”.
Monsignor Battaglia arriverà nella sua nuova diocesi il prossimo 2 ottobre. La comunità sannita è già in fibrillazione e pronta ad accoglierlo con grande amore.