Presso la Direzione Provinciale INPS di Benevento via Martiri d’Ungheria, l’11 e 12 Ottobre 2016 si terranno le “Giornate internazionali di informazione previdenziale”.
L’iniziativa è volta ad offrire ai cittadini che hanno lavorato in Svizzera e Germania, la possibilità di incontrare i funzionari degli enti pensionistici esteri e di chiedere un estratto contributivo estero nonché ottenere informazioni circa il diritto alla pensione o la misura teorica della stessa.
L’INPS ha invitato una lettera personalizzata a circa 1000 cittadini residenti nel Sannio, la cui data di nascita è compresa tra gli anni 1951 e 1957, ma naturalmente anche coloro che sono nati in anni diversi potranno ottenere, se interessati, le medesime informazioni.
Gli incontri avverranno nei giorni 11 e 12 Ottobre su appuntamento, da prenotare – entro venerdì 7 Ottobre – scrivendo all’indirizzo email: assicuratopensionato.benevento@inps.it o telefonando ai numeri indicati nella lettera d’invito ricevuta.
Al momento della prenotazione si dovranno indicare, oltre ai dati anagrafici, anche il numero previdenziale svizzero o tedesco (se conosciuti) e, per le donne coniugate anche il cognome del marito e un recapito telefonico, preferibilmente cellulare, in quanto il giorno e l’ora dell’appuntamento saranno confermati con SMS.
Inoltre, il giorno dell’appuntamento bisognerà presentare ai funzionari degli enti esteri la documentazione relativa al lavoro svolto in Svizzera e/o Germania e un documento di identità valido.