Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Collaborazione tra Asd SG Volley 1997 di San Giorgio del Sannio ed Unicef provinciale

Scritto da il 30 gennaio 2015 alle 12:23 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Collaborazione tra Asd SG Volley 1997 di San Giorgio del Sannio ed Unicef provinciale

L’Asd SG Volley 1997 di San Giorgio del Sannio entra a far parte dei sostenitori dell’Unicef provinciale di Benevento.
Il Presidente della squadra di Pallavolo, Mauro Camerlengo e il Presidente Unicef, Carmen Maffeo hanno infatti sottoscritto un accordo di collaborazione finalizzato a sensibilizzare le giovanissime atlete ai valori e alle finalità Unicef, ad informarle sui progetti, i programmi e soprattutto, sui diritti e sui doveri che ognuna di loro, nonostante la giovane età, è tenuta a fruire ma anche ad osservare sul proprio territorio per rispettarlo e preservarlo.
La pallavolo è uno sport pulito, importante per i valori che propone, la disciplina, il rispetto delle regole, la solidarietà, la collaborazione, il lavoro di squadra volto al raggiungimento di un obiettivo comune.
E’ uno sport che forma i ragazzi ad affrontare la vita nella sua complessità e nelle sue difficoltà.
Pertanto e’ molto importante che queste giovani allieve vogliano accogliere l’Unicef e nella consapevolezza dei grandi problemi del nostro tempo, offrire la propria, concreta solidarietà ai loro coetanei sfortunati.
L’ASD SG Volley 1997 sosterrà la campagna “Vogliamo Zero”, lotta alla mortalità infantile e dopo mesi di lavoro, darà vita ad un evento finale che coinvolgerà tutto il territorio di San Giorgio del Sannio, già “Città Amica dei Ragazzi”.
La caratteristica di questo progetto è il protagonismo positivo delle allieve dell’ASD SG Volley 1997.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624