Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Biblioteca provinciale, inaugurata la mostra ‘La Rocca dei Rettori’

Scritto da il 26 maggio 2015 alle 19:01 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Inaugurata stamani presso la Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi”, la mostra bibliografica dal titolo “La Rocca dei Rettori”, a cura della Epsilon S.c.a.r.l.

Lo comunica il Presidente della provincia di Benevento dott. Claudio Ricci.

Il visitatore (l’ingresso è libero) ha la possibilità di ripercorrere la storia del monumento attraverso gli scritti di numerosi Autori (alcune delle pubblicazioni sono preziose dal solo punto di vista editoriale); visionare una bella cartografia, mentre pannelli illustrano il tutto in modo chiaro ed accessibile a tutti. Per queste ragioni la mostra bibliografia è in particolare consigliata agli allievi delle Scuole Medie e Superiori che potranno acquisire informazioni e notizie importanti su uno dei simboli della città di Benevento davanti al quale magari passano tutti i giorni.

Epsilon, con la cooperazione del personale della Biblioteca provinciale, ha condotto una accurata ricerca sulle fonti ed ha messo in mostra il frutto del proprio lavoro che costituisce anche una attestazione sulla validità e sulla ricchezze delle fonti bibliografiche presenti in Biblioteca Provinciale.

La mostra potrà essere visitabile fino al 31 maggio 2015, secondo i seguenti orari ordinari di apertura al pubblico della Biblioteca Provinciale “A. Mellusi” :

- lunedì e venerdì : 8,30 – 13,00;

- martedì, mercoledì, giovedì: 8,30 – 13,00 / 14,45 – 17,45.

Inoltre è prevista un’apertura straordinaria il sabato e domenica dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Le scuole potranno prenotare una visita guidata inviando una e-mail a mediateca@provinciabenevento.it.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624