Alle ore 11, di domani, sabato 26 settembre presso l’aula magna dell’istituto Alberti saranno presenti studenti della maturità degli anni 53-54 e 54 -55 per un incontro affettivo e culturale e per un raffronto dialogico con gli studenti e l’Istituzione contemporanea dell’Alberti. I partecipanti provengono dal Nord, dal Centro e dal Sud Italia a testimonianza dell’affetto e della fraterna amicizia che, nata spontaneamente sui banchi di scuola di allora, ha resistito al trascorrere lento del tempo.
La Dirigente Scolastica e la comunità si sono preparati, sotto la guida amorevole del Rag. Notarile Aldo Cusano per accoglierli nel modo più affettuoso e degno,nella convinzione di vivere insieme a loro dei momenti di alta emozione.
Oltre agli studenti di allora all’evento parteciperanno le classi VA VB e IVB dell’indirizzo AFM accompagnate dalle prof.sse Carmela Condurro, Irene Vernillo e Pia Maffeo.
Il presente avviso si offre come invito a tutti coloro che vorranno partecipare a questo evento umano, storico e di amore incondizionato per l’Alberti, aspetto di cui tutto il personale della scuola ne è orgoglioso e consapevole.
Gli studenti che non ci sono più saranno ricordati con la preghiera di Mons. Pompilio Cristino.