I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nell’espletamento dei servizi tesi alla prevenzione ed al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione dei marchi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione e violazione della normativa del diritto d’autore un senegalese di 24 anni, nullafacente, domiciliato in Napoli e noto alle Forze di Polizia.
L’uomo è stato intercettato dai Carabinieri in via Napoli nel rione “Libertà”, mentre era intento alla vendita abusiva in forma ambulante di Cd musicali e Dvd di film di vario genere, tra cui anche alcuni di recentissima programmazione cinematografica, alle persone di passaggio.
Tutti i supporti audiovisivi, ammontanti in 500 Cd/Dvd, duplicati illecitamente e privi dei marchi Siae, hanno un valore orientativo di € 5000,00 e sono stati recuperati dai Carabinieri dentro un trolley che il nordafricano portava al seguito.
Dopo avere accompagnato il senegalese in Caserma, i Carabinieri hanno sequestrato tutta la merce e segnalato il ragazzo all’Autorità Giudiziaria.
Inoltre, a seguito degli accertamenti, il giovane è risultato pregiudicato specifico per avere svolto analoga attività in alcune località balneari del basso Lazio e della Campania.