Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha incontrato questo pomeriggio a Palazzo Mosti l’assessore regionale all’Istruzione e Politiche Sociali, Lucia Fortini.
Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato anche l’assessore ai Servizi Sociali Umberto Panunzio e il coordinatore dell’Ufficio di Piano dell’Ambito B1 Annamaria Villanacci, il sindaco ha evidenziato alcune criticità dell’attuale sistema degli Ambiti territoriali e delle difficoltà che i Comuni incontrano nell’attuazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.
Nel corso dell’incontro è stata, inoltre, affrontata anche la questione relativa al Convitto Nazionale Pietro Giannone di Benevento, che com’è noto è a rischio soppressione. Il sindaco ha successivamente accompagnato l’assessore Fortini in visita al Convitto, evidenziando le notevoli potenzialità dell’istituto sia dal punto di vista didattico che strutturale e ricevendo da parte dell’assessore assicurazioni su un’attenta valutazione della questione in sede regionale.