Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castiello, consegna delle bici a pedalata assistita

Scritto da il 24 settembre 2015 alle 12:48 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello, rende noto che domenica 27 settembre verranno consegnate le venticinque biciclette a pedalata assistita assegnate in comodato d’uso gratuito a seguito dell’apposito bando pubblicato la scorsa estate (la cui graduatoria è consultabile sull’Albo pretorio online del Comune).

In particolare, alle ore 10 è prevista la consegna delle bici a dieci cittadini presso il parcheggio di Porta Rufina, mentre alle ore 11 ci sarà la consegna delle altre bici a dieci cittadini e cinque associazioni presso il Megaparcheggio.

“L’iniziativa – spiega l’assessore Castiello – è stata promossa dall’assessorato all’Ambiente in collaborazione con il ministero dell’Ambiente, l’Anci e la Ducati Energia ed è volta a rafforzare e integrare le azioni di mobilità sostenibile già adottate dal Comune per ridurre l’inquinamento atmosferico e la congestione derivante dal traffico, nonché per diffondere la cultura della mobilità alternativa e l’utilizzo di mezzi di trasporto ad impatto ambientale nullo”.

Alla cerimonia di consegna delle bici interverranno il sindaco Fausto Pepe, l’assessore all’Ambiente Enrico Castiello, il dirigente Isidoro Fucci, e il Rup del progetto Massimo Silvestri.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624