Sabato 21 novembre 2015, alle ore 17.30, presso l’Auditorium del Seminario Arcivescovile di Benevento, avrà luogo la XVI Festa del Medico Sannita.
Il presidente dell’Omceo di Benevento Giovanni Pietro Ianniello sottolinea come la Festa del Medico, oltre ad essere l’annuale occasione per ritrovarsi e per riflettere sulla professione medica, con uno sguardo al presente e al futuro, è anche una cerimonia per consegnare un riconoscimento ai giovani medici che si affacciano per la prima volta alla professione e ai Colleghi con 40 anni di laurea”.
In un momento come quello che stiamo vivendo , l’Ordine vuole essere sempre più una presenza forte sul territorio, per operare al servizio dei cittadini. Proprio in tale ottica, Il Consiglio dell’Ordine, immediatamente all’indomani degli eventi alluvionali dello scorso ottobre, ha ritenuto che la XVI Festa del Medico Sannita, per solidarietà con i Cittadini del Sannio colpiti dall’alluvione, fosse fatta all’insegna della sobrietà e della solidarietà, destinando sia immediatamente un proprio contributo pro-alluvionati sia promuovendo il progetto “…per non dimenticare” che vede coinvolti gli Omceo di tutte le provincie d’Italia .
Per la peculiarità della Festa di quest’anno il presidente Ianniello invita tutti i Medici a partecipare alla manifestazione per dare il proprio contributo di solidarietà.
Codice Iban IT55M0503415000000000006505.
Il programma della serata sarà condotto al dott. Pasquale Grimaldi – Consigliere Omceo di Benevento. Dopo i saluti del Presidente Giovanni Pietro Ianniello la cerimonia prevede il “Giuramento di Ippocrate dei neo-laureati” con la consegna delle targhe ricordo, e per i 40 anni di Laurea la consegna delle medaglie d’oro.