Folta rappresentanza di giornalisti quest’anno a Benevento per la due giorni conclusiva del concorso nazionale “Fare il Giornale nelle Scuole”, promosso dall’Ordine dei Giornalisti.
Insieme ai vertici nazionali dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino (presidente), Santino Franchina (vice presidente) e Paolo Pirovano (segretario), hanno già assicurato la loro presenza i giornalisti Franco Di Mare, conduttore di Uno Mattina (Rai Uno); Giancarlo Mazzuca, direttore del quotidiano “Il Giorno”; Gianluigi Paragone, conduttore del programma “La Gabbia” (LA7).
Parteciperà, altresì, una nutrita delegazione di giornalisti dell’Ordine regionale della Campania con il presidente Ottavio Lucarelli, Mimmo Falco, che è anche presidente del Movimento Unitario Giornalisti, ed il consigliere nazionale Claudio Ciotola.
Come da prassi consolidata, la cerimonia vera e propria di premiazione – che quest’anno si svolgerà per la prima volta al Teatro Massimo (ore 11.00) – sarà preceduta mercoledì 29 (ore 16.00), nella sala grande di Palazzo Paolo V, da un convegno, il cui tema scelto è “L’informazione nel processo formativo dei giovani”; durante il convegno i giornalisti in erba sottoporranno i relatori ad una serie di domande.
La due giorni si chiuderà con un momento conviviale – per tutti i discenti e i docenti provenienti da nord a sud dello Stivale – il 30 aprile, ovvero dopo la premiazione, presso il Chiostro di San Francesco (ore 13.00) in Piazza Dogana.