“La prematura ed improvvisa scomparsa di Cosimo Varricchio determina un impoverimento delle Istituzioni sannite che oggi, a lutto, piangono l’assenza di una sensibilità senza eguali.
La profonda amicizia e la meritata stima che mi lega a Cosimo Varricchio ed alla sua famiglia, non mi permette di essere sereno nell’affermare che a lasciarci sia stato il migliore tra noi tutti, allo stesso tempo, però, non c’è nulla di retorico o scontato, e lo possono confermare quanti hanno avuto la fortuna di incrociarlo anche solo una volta, se ribadisco con che a venir meno è stato il più buono.
Il mio pensiero di gratitudine e rispetto per il dolore di queste ore è rivolto a sua moglie ed ai suoi figli, ai quali gli impegni istituzionali hanno spesso sottratto il tempo e le attenzioni di questo grande uomo, generoso e meritevole.
In questi momenti di profonda tristezza mi sento di confortare i suoi cari, oltre a quanti a Cosimo ed alle sue forti mani hanno affidato le proprie speranze ed attenzioni, che il nostro cammino continuerà nel tentativo di seguire il suo insegnamento e con la certezza di essere oggi un po’ migliori grazie al suo esempio che mai sarà dimenticato da me, da tutti i suoi amici, dalle Istituzioni e dall’intera città di Benevento”.
Così Fausto Pepe ha ricordato questa mattina il Consigliere Comunale, Cosimo Varricchio, che ieri pomeriggio è stato stroncato da un improvviso malore.
Da questa mattina e fino alle ore 18, presso l’aula consiliare di Palazzo Mosti, è stata allestita la camera ardente dedicata al Consigliere Comunale scomparso ieri.
Alle 17:30 prima della chiusura del feretro il Presidente del Consiglio Comunale coordinerà un momento di pubblica commemorazione.