La notte scorsa, durante lo svolgimento di alcuni servizi finalizzati a contrastare la criminalità diffusa, i Carabinieri di Morcone e quelli della Stazione di Pontelandolfo altezza dello svincolo della SS 87, hanno intimato l’alt ad un’autovettura Volkswagen Passat SW di colore scuro proveniente dal centro di Morcone, che invece di fermarsi con una repentina manovra hanno forzata il posto di controllo e si è dato alla fuga.
L’inseguimento però ha avuto breve durata in quanto nella località Piana di Morcone, il conducente, anche per la velocità sostenuta, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a collidere contro alcuni alberi al margine della carreggiata, mentre gli occupanti 3-4 persone si sono dileguati a piedi nelle campagne circostanti sottraendosi alla cattura approfittando anche del buio.
Ai controlli l’auto è risultata rubata nella provincia di Campobasso circa 20 giorni fa’. All’interno i militari hanno rinvenuto anche diversi attrezzi atti allo scasso che sono stati posti sotto sequestro.
Le ricerche dei fuggitivi si sono protratte per tutta la notte senza l’esito sperato, mentre sull’auto sono stati eseguiti i rilievi tecnici da parte del personale del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale. Le indagini proseguono.