E‘ partita oggi pomeriggio al Centro Commerciale Buonvento la IV edizione di Buona salute a tutti. Si inizia con la settimana della prevenzione a cura di Lilt Benevento, Lega italiana per la lotta contro i tumori, impegnata sul fronte prevenzione da oltre 90 anni.
Dalle 16 alle 19 consulenza nutrizionale a cura della dottoressa Annalisa Pepicelli.
Domani sarà la volta delle visite senologiche a cura del dottor Pietro Antonio Carbone, oncologo.
Il cancro – spiega Carbone - ha tra le sue cause una combinazione di diversi fattori, interni ed esterni, legati in particolare all’ambiente e agli stili di vita, rendendo quindi indispensabile la cultura della prevenzione come metodo di vita. La diagnosi precoce, infatti, è strategica per la guaribilità.
A Benevento la Lilt mette quindi a disposizione di tutti i cittadini spazi di prevenzione dove è possibile effettuare visita senologica ed ecografia, visita ginecologica,ecografia e pap-test, visita dermatologica e controllo nevi, visita e informazioni per una corretta alimentazione, visita endocrinologica e ecografia tiroidea, supporto riabilitativo e psicologico specialistico.
In occasione di Buona salute 2015 quindi Lilt Benevento – per volontà del presidente Salvatore Francione – donerà una card Vita a chi si sottopone ai controlli. La card offre sconti sulle visite effettuate negli ambulatori Lilt di via Martiri d’Ungheria.
“Buona buona a tutti” 2015 è realizzata in collaborazione con Lilt e Croce Rossa Italiana Benevento.
I consulti, completamente gratuiti, si terranno in uno spazio appositamente allestito e pensato per garantire la massima privacy nel pomeriggio dalle 16 alle 19.