Prosegue l’impegno costante e qualificato delle Edizioni Realtà Sannita nella pubblicazione di volumi di pregio dalla spiccata vocazione territoriale. Fresco di stampa è l’ennesimo libro della Collana “Comuni del Sannio” dal titolo Storia di Castelvenere 1920-1939, scritto da Vincenzo Cuccaro.
La presentazione ufficiale al pubblico e alla stampa si terrà venerdì 12 giugno 2015, alle ore 19.00, presso il Salone dell’Istituto Alberghiero “G. Salvatore” di Castelvenere.
Programma
Saluti
Alessandro Di Santo, sindaco di Castelvenere
Elena Mazzarelli, dirigente Ipseoa “G. Salvatore”
Flavio Romualdo Garofano, assessore comunale alla Cultura
Giovanni Fuccio, editore Realtà Sannita
Interventi
Carlo Cielo – Mirella Fabbri – Mario Moccia – Francesco Pennella – Michele Selvaggio
Modera
Luigi Piazza
Conclusioni
Vincenzo Cuccaro
Dalla quarta di copertina
Un elegante racconto storico che si legge come una ‘Spoon River’ dell’entroterra sannita. Nascosti documenti di oltre vent’anni della storia di Castelvenere. Biografie minuziose, utili e inedite. Un giovane studioso alla ricerca delle proprie radici per preservare la memoria della propria Comunità. La storia locale come specchio di un’epoca di cambiamenti per il mondo.
Vincenzo Cuccaro, nato a Caserta nel 1985, ha studiato presso l’Itc ‘Alfonso Maria de’ Liguori’ a Sant’Agata dei Goti e si è laureato in Scienze Ambientali all’Università degli Studi di Benevento. Presidente della Pro Loco Castelvenere, amante del suo paese e appassionato di storia locale figura già tra coloro che lavorano alla stesura di Gli avvenimenti Storici del 1898, pubblicato nell’anno 2010.