L’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello, rende noto che stamani sono iniziati lavori di bonifica di vari siti della città. In particolare, i lavori interesseranno:
- via del Pomerio: bonifica da rifiuti urbani indifferenziati;
- via Santi Quaranta – Via Ursus: recupero di lana di vetro
- via Santa Clementina – Serretelle – San Vito: rifiuti vari e guaina bituminosa;
- via Albergamo: recupero inerti da riattazione edilizia
- zona Asi Ponte Valentino: recupero di varia tipologia;
- Fondo Valle Tammaro: recupero di ingombranti vari;
- San Cumano: recupero di rifiuti di varia tipologia ed amianto (per il recupero dell’amianto è stata avviata la messa in sicurezza dell’area in attesa del piano di bonifica all’Asl).
I suddetti lavori sono stati affidati all’impresa Pellicano Verde di Muro Lucano a seguito dello scorrimento della graduatoria della short list del Settore Ambiente.
L’assessore Castiello comunica, inoltre, che sempre in data odierna sono stati avviati anche i lavori di bonifica del Lungo Sabato Boulevard (Parco Verde), affidati invece all’impresa Perna Ecologia.
“Colgo l’occasione – ha dichiarato l’assessore – per ricordare che la salvaguardia del territorio non può passare esclusivamente attraverso le operazioni di bonifica operate dall’Amministrazione comunale, ma va soprattutto perseguita attraverso il buon senso dei cittadini. Si tratta, infatti, di una battaglia di civiltà a cui dobbiamo contribuire tutti. Colgo, infine, anche l’occasione per ricordare che i cittadini hanno a disposizione il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti e che per poterne usufruire basta contattare l’Asia attraverso il numero verde 800 254696“