Prorogati al 31 luglio i servizi di guardiania, custodia, pulizia giardini e tenuta del verde, accoglienza e informazione turistica gestiti da Cooperative di servizi presso le strutture immobiliari monumentali della provincia di Benevento.
Lo ha stabilito con una delibera Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci analogamente a quanto già stabilito nei giorni scorsi per i servizi culturali.
Gli immobili interessati dal provvedimento, curato dal Settore Edilizia e Patrimonio, sono: la Rocca dei Rettori, la Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi”, il Musa di ctr. Piano Cappelle, il Punto Informativo.
La proroga si è resa necessaria per il perdurare della carenza di norme circa la gestione dei servizi non fondamentali da assegnare alla responsabilità delle Province. L’ennesima proroga per tali servizi, com’è del resto evidente, acuisce il clima di incertezza gestionale e comunque rende impossibile una programmazione a lungo raggio delle attività manutentive per un patrimonio prestigiosissimo e nobilissimo, a cominciare dalla sede istituzionale dell’Ente, la Rocca dei Rettori, che racchiude in sé non meno di 2.500 anni di storia.