Ad Amorosi fino al 1 settembre sarà di scena la Sagra della Pannocchia, kermesse enogastronomica giunta quest’anno alla sua ventunesima edizione, promossa e organizzata dall’associazione La Pannocchia Amorosina con il patrocinio del comune di Amorosi.
L’appuntamento è in Piazza Umberto I ad Amorosi. Mostra mercato di prodotti tipici e mestieri locali, aperitivi ed incontri a Palazzo Maturi, esposizione di macchine agricole, stand gastronomici, musica e spettacoli ad allietare le cinque serate in programma.
Ad arricchire questa ventunesima edizione Aperitivo Rurale, l’iniziativa promossa da SannioLovers e Mostovino nella splendida corte di Palazzo Maturi. Un aperitivo a tema realizzato con vini e birre artigianali in abbinamento a prodotti tipici ed elaborazioni a base di mais.
Manifestazione che si inserisce nel progetto Viaggiando s’incontra, il piano integrato tra i comuni del circondario telesino per rilanciare l’attrattività dei territori. L’iniziativa ha preso forma da Telese Terme che ha esteso la partecipazione ad altri quattro comuni del distretto informagiovani numero nove, Cerreto Sannita, San Lorenzo Maggiore, Amorosi e San Salvatore Telesino concretizzato dalla stipula di un protocollo d’intesa ammesso al finanziamento nell’ambito della programmazione promossa dall’assessore regionale al turismo Pasquale Sommese titolata Conoscere la Campania.