E’ ricca di appuntamenti anche la quinta giornata di Symbolum, il Festival della Fede organizzato dall’Arcidiocesi di Benevento.
Il programma di domani, mercoledì 30 aprile 2014, prevede alle 10.30, presso l’Antistadio “Carmelo Imbriani”, la seconda edizione di “Il diavolo e l’acqua santa”, incontro di calcio di beneficenza tra la squadra di sacerdoti e seminaristi dell’Arcidiocesi di Benevento e la Rappresentativa degli studenti di Benevento. I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso la Betelgeuse srl, Via Raguzzini (3281835632).
La sera, alle ore 20.00, nella Basilica di San Bartolomeo, meditazione di S.E. Mons. Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia, che parlerà del tema “Onora il Padre e la Madre”.
Alle ore 21.00, invece, nel Cortile del Palazzo Arcivescovile, in Piazza Orsini, andrà in scena “L’Amore in Musica” con un concerto a cura degli studenti del Conservatorio di Musica “N. Sala” di Benevento. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso la Sala Leone XII del Palazzo Arcivescovile. L’ingresso è libero e gratuito.
Si ricorda infine che è ancora possibile visitare la Mostra “Mater et Magistra. Madre Teresa di Calcutta. Vita, Spiritualità, Messaggio”. Esposta nelle sale della Rocca dei Rettori. Gli orari di apertura sono i seguenti: 9.00 – 13.00; 16.30 – 19.30