Il Centro Interuniversitario Campano di Lifelong Learning bandisce per l’A.A.2013/2014 3 corsi Universitari di Aggiornamento Professionale (CAP), certificati e convenzionati da INPS-Gestione Dipendenti Pubblici, nell’ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens, azioni a sostegno della formazione universitaria, post universitaria e professionale.
L’iniziativa di formazione è destinata al personale della Pubblica Amministrazione (dirigenti, funzionari, amministrativi, tecnici, operatori) con Borse di studio a copertura totale dei costi di partecipazione.
Ciascun corso prevede n. 120 ore di lezioni che si terranno a Benevento tra giugno e ottobre 2014, presso l’Università degli Studi del Sannio. Per ciascun corso l’INPS mette a disposizione 30 borse: le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse telematicamente entro e non oltre l’8 giugno 2014.
I dettagli per la procedura di partecipazione e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lifelonglearning.campania.it, da cui è possibile anche accedere al sito INPS per le necessarie registrazioni telematiche. La frequenza del 75% delle attività previste dal Corso di aggiornamento professionale dà diritto all’attestato di frequenza e permette il riconoscimento di 8 Crediti Formativi Universitari.
I corsi a cui è possibile partecipare sono:
1) La Riforma Brunetta: profili giuridici ed economici. Performance, misurazione e valutazione”;
2) La Riforma dei Sistemi contabili pubblici e nuove forme di rendicontazione. L’applicazione del D.lgs 118/2011 e l’accountability pubblica;
3) La riforma in tema di crisi, valorizzazione del patrimonio e strumenti innovativi. Il Decreto 174/2012 e altre norme sul patrimonio.
Responsabile scientifico dei Corsi è il prof. Paolo Ricci, ordinario di Economia aziendale presso l’Università degli Studi del Sannio.
Per maggiori informazioni si può scrivere una e.mail a cicll@unisannio.it.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.