Si rinnova l’appuntamento con “A spasso nel tempo – viaggio tra i percorsi dell’antica Caudium”, iniziativa promossa dal Forum dei Giovani, volta alla valorizzazione del territorio ed alla riscoperta delle bellezze di Montesarchio. Dopo il primo incontro interlocutorio il progetto entra nel vivo. Sabato è in programma la prima escursione: il castello normanno. Francesco Saverio Barbato Romano è pronto a sciorinare le vicende, gli avvenimenti e le battaglie che hanno segnato la storia della fortezza caudina. Nel corso della visita guidata sarà possibile osservare, con l’ausilio delle diapositive, come il castello abbia cambiato faccia nel corso dei secoli. Una ricostruzione digitale chiara e precisa. Dopo la passeggiata attorno alle mura esterne la comitiva visiterà il Museo Nazionale del Sannio Caudino che ospita la mostra “Rosso Immaginario”.
L’appuntamento è fissato alle ore 17:00 di oggi, sabato 10 maggio, presso la sede del Forum in Piazza Carlo Poerio (Ex palazzo ENEL). Da lì, in navetta, si raggiungerà il piazzale del Castello.
Il Forum ricorda che la partecipazione è aperta a tutti, senza alcun vincolo di età o di cittadinanza ed è totalmente gratuita. Aver saltato il primo incontro non preclude l’adesione.
Info e contatti:
Benito 320 – 4004755
Gaetano 334 – 3269877
Nando 320 – 6804180
Mail: forumdeigiovanimontesarchio@gmail.com