Sono stati prolungati sino al 20 settembre 2014 i termini per aderire alla seconda edizione del premio internazionale Iside.
L’associazione Culturale Xarte, con il suo staff, a seguito della grande adesione da parte di artisti (pittori e scultori) da ogni parte d’Italia e non solo, ha prolungato i termini di adesione sino al 20 settembre 2014.
I dati sono impressionanti solo nell’ultimo mese ben 500 i contatti che ha avuto il sito del premio www.premioiside.com, oltre i 700 moduli di partecipazione scaricati che per meglio gestirli sono stati spostati i termini di chiusura dato anche l’importante tematica del concorso: “il femminicidio”. Proprio in questi giorni è stato posto alla ribalta anche da un’aggressione ad una studentessa inglese sui social network.
Ricordiamo che la partecipazione che è aperta a tutti gli artisti di qualsiasi stile ed ha come tema: “il femminicidio” in quanto fu proprio la dea che istituì il matrimonio come vincolo tra uomini e donne.
I limiti imposti per le dimensioni sono; per la pittura 100 cm per lato mentre per la scultura il peso di 40 kg.
Il costo di partecipazione è fissato a 10 euro; sulla manifestazione verrà redatto un catalogo in cui ogni artista partecipante avrà diritto ad una pagina e ne dovrà prenotare anticipatamente una copia. L’esposizione delle opere ammesse avverrà in Benevento, in luogo che verrà stabilito con le amministrazioni (Provincia e Comune) patrocinanti il premio. Tra le opere che verranno ammesse in esposizione verranno poi scelte le opere vincitrici del concorso.
Il bando e tutte le informazioni in merito al concorso possono essere acquisite dal sito www.premioiside.com.