Lunedì mattina, ultimo giorno di giugno, alle ore 13.30 l’ing. Luigi De Silva, dipendente del Comune di Sant’Agata de’Goti e Dirigente Tecnico dell’Ente, ha festeggiato il suo collocamento a riposo per sopraggiunti limiti di età. L’ing. Luigi De Silva, ha voluto salutare tutti i colleghi e l’Amministrazione Comunale in carica con una sobria cerimonia festiva che ha avuto luogo presso la Sala Consiliare di palazzo San Francesco. Nell’occasione il Sindaco Carmine Valentino ha donato a De Silva, a nome dell’Ente e dell’Amministrazione, una preziosa opera pittorica.
Intense le parole del Primo Cittadino che ha ringraziato Luigi De Silva per l’impegno e la correttezza dimostrati durante i tanti anni di onoratissima e brillante carriera al servizio dell’Ente e della città.
“Compio il gradito dovere di esprimere il mio vivo apprezzamento per la meritoria attività svolta a favore della nostra Comunità e per il qualificatissimo servizio reso, con dedizione e competenza”, ha sottolineato il Sindaco durante il suo intervento in aula consiliare, alla presenza dei tanti colleghi di De Silva intervenuti e di molti rappresentanti della Civica Amministrazione tra i quali il Vicesindaco Giovannina Piccoli, il Vicepresidente del Consiglio Comunale Angela Ascierto, gli Assessori Giuseppe Izzo e Valerio Viscusi.
Commozione anche nel discorso di congedo dell’ Ing. De Silva che ha voluto ringraziare gli “amici” (così ha preferito rivolgersi a loro) presenti e sottolineare il suo attaccamento alla città di Sant’Agata de’Goti, a cui resta legato indissolubilmente.