L’Associazione Onlus “Guardia Magica” presenta il suo primo progetto di scambio culturale: “Tazz’e Kucchjara”, doppiaggio in dialetto guardiese di un trailer hollywoodiano.
Il film, scritto, diretto e prodotto dalla regista californiana Laurie Agard, sarà proiettato in prima visione assoluta la sera del 28 luglio 2013 nell’ambito della prima International Art Exhibition.
A far da sfondo, lo scenario incantevole del castello medievale di Guardia Sanframondi, paese che la regista ha scelto come residenza italiana e dove conta di trascorrere molto del suo tempo.
Così la regista Laurie Agard, “Doppiare le voci italiane è davvero una forma d’arte e mi considero fortunata ad aver potuto assistere da vicino a tutto il procedimento. Ho trascorso un periodo incredibile a Roma, lavorando con il grande talento di Paolo Salomone. E lavorare con i bambini è stato davvero entusiasmante. Ho anche imparato moltissimo del dialetto locale. Sono rimasta affascinata dalle lunghe conversazioni sui più piccoli dettagli, come ad esempio i giusti accenti per le vocali. Mi auguro che il nostro lavoro possa rappresentare Guardia degnamente.”
E aggiunge, sul suo prossimo progetto, “Ho trascorso l’ultimo anno studiando le leggende locali e osservando il territorio. Non vedo l’ora di tornare e iniziare a realizzare un nuovo film che contenga questi temi.”