Ha il sapore di un’impresa impossibile, ma la Pallamano Benevento non parte sconfitta in partenza. Domani pomeriggio la squadra giallorossa sarà di scena alla palestra Franco Zizzi di Fasano e lancerà la sfida ad una delle pretendenti allo scudetto, la Junior Fasano.
Lo scorso anno la formazione pugliese si è arresa solo a causa della differenza reti in semifinale contro i Campioni d’Italia del Bolzano e in questa nuova avventura sono intenzionati a migliorare lo score. Dopotutto i numeri parlano da soli. Quattro vittorie in quattro incontri, primo posto in classifica e miglior difesa del girone C.
Al cospetto di mister Francesco Ancona anche tre giocatori convocati dalla Nazionale Italiana impegnata a Pescara giovedì prossimo contro la Romania e domenica 3 Novembre a Nicosia contro il Cipro per le qualificazioni ai Campionati del Mondo. Si tratta di Vito Fovio, Umberto Giannoccaro e Francesco Rubino, che domenica raggiungeranno il ritiro azzurro dopo aver affrontato il Benevento.
I sanniti degli allenatori Giustino Ciullo e Zoran Cvjetkovic arrivano all’appuntamento carichi e motivati dalle due vittorie consecutive ottenute contro Chieti e Palermo. L’avversario di turno è decisamente più ostico, trattandosi di una vera e propria corazzata. A dirigere l’incontro sarà la coppia Bassi – Scisci. Il fischio d’avvio è previsto per le ore 19.