Soddisfatto a fine gara il tecnico del Benevento, Guido Carboni, ritornato a vincere dopo sei turni.
“E tornata la vittoria. Ci voleva. Contro il Barletta siamo partiti bene sfruttando le occasioni concesse, poi nel finale ci siamo un po’ rilassati e abbiamo subito due gol. Questo mi ha fatto arrabbiare perché bisogna restare concentrati fino al novantacinquesimo. Partite facile non ce ne sono. Lo stesso Barletta ha fatto punti con Perugia, Lecce e Gubbio. Il campionato è equilibrato e tutti possono battere tutti. Non bisogna abbassare la guardia.
Squadra sprecona? Una squadra che crea tanto, come abbiamo fatto noi, certamente non gioca male. Non posso dirlo. Come non posso dire che non ha idee. I gol li abbiamo fatti anche se qualche occasione non l’abbiamo sfruttata. Siamo stati in partita per settanta minuti. Bisogna restare sempre concentrati, sempre sul pezzo, senza mollare mai nulla. Ora dobbiamo fare punti pesanti anche in trasferta.
GRUPPO ECCEZIONALE – Oggi hanno fatto bene tutti i miei ragazzi. Sono contento per Carlo perché sta facendo bene sia in campo che in allenamento, senza mollare mai nulla. Ai ragazzi non ho da rimproverare nulla. Ho un gruppo straordinario, ma non so se questo possa bastare. Spero solo che sia passato questo momento poco fortunato. Quel che posso dire e che questa squadra mi dà le risposte che volevo e sono soddisfatto. Purtroppo non sempre sul campo riusciamo ad esprimere quello che facciamo in allenamento. Ma le sensazioni che ho sono buone. Ogni squadra può avere momenti negativi. Spero che per noi sia finito questo periodo. Dobbiamo fare più punti possibili in queste quattro partite che restano alla fine del girone d’andata. Comunque posso dire che 70 minuti di questa gara mi hanno trasmesso molte più sicurezze che non le incertezze dei 20 minuti finali”.
di Edoardo Porcaro