Proseguono, costantemente le attività finalizzate al contrasto dello spaccio e della diffusione delle sostanze stupefacenti predisposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento in ambito cittadino.
Infatti, dopo l’arresto recentemente operato dai Carabinieri del Reparto Operativo di un uomo che aveva ceduto un “ovulo” di cocaina a due persone provenienti dalla vicina provincia irpina, anche questa volta è stato un irpino a cadere nella rete dei militari poiché trovato in possesso di droga.
L’uomo, un nullafacente di 40 anni, è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento intorno alle ore 22,30 di ieri sera mentre percorreva via Filippo Palizzi, nel quartiere “capodimonte”.
Il 40enne camminava a piedi serenamente fino a quando, una volta accortosi della gazzella dell’Arma che sopraggiungeva, ha cercato subito di allontanarsi per le vie circostanti, ma è stato immediatamente visto dai militari che lo hanno poi fermato.
Una volta condotto in Caserma, i Carabinieri, a seguito di perquisizione personale, hanno rinvenuto, all’interno di una tasca dei pantaloni indossati dall’uomo, un involucro in cellophane termosaldato nel cui interno vi era circa un grammo di eroina, pronto per il consumo.
La droga rinvenuta è stata sequestrata per le conseguenti analisi di laboratorio finalizzate a stabilirne la composizione ed il principio attivo, mentre per l’uomo è scattata la segnalazione ai competenti uffici della Prefettura di Benevento quale consumatore di sostanze stupefacenti.