Grande partecipazione sia di ospiti che di pubblico in sala per il convegno “Al di qua della crisi. Il rilancio del Tessile in Campania” che
ha avuto luogo ieri 16 ottobre a Sant’Agata de’Goti. Folto il parterre degli invitati accolti con il saluto del sindaco, padrone di casa, Carmine Valentino e dall’assessore alle attività produttive Marco Razzano, moderatore dell’incontro.
Sono intervenuti Gennarino Masiello, Presidente della Camera di Commercio di Benevento, Tommaso De Simone, Presidente della Camera di Commercio di Caserta, Ugo Marani Professore Ordinario Politica Economica dell’Università di Napoli “Federico II”, Sergio Tanga Presidente della Commissione Attività Produttive del Comune di Benevento, Gaetano Pizzuti Direttore Generale Consorzio San Leucio Silk, Diego Ciulli Senior Analyst Google Italia, Lucia Aiello Ph. D. Universitas Mercatorum, Federica Costanzo Responsabile “Distretti sul web” Google e Unioncamere, Benevento e Caserta e Fulvio Martusciello, Assessore alle Attività Produttive Regione Campania.
Notevole la presenza in sala di rappresentanti delle imprese del settore tessile del Sannio e di Terra di Lavoro.
Il convegno organizzato dalla Camera di Commercio di Benevento, con il Patrocinio del Comune di Sant’Agata de’ Goti, ha affrontato il problema della crisi del nostro territorio fornendo alcune possibili alternative per il rilancio del settore tessile e delle piccole e medie imprese (PMI) specializzate che svolgono la loro attività nel distretto tessile di Sant’Agata de’Goti – Casapulla.