Il Presidente del CeSVoB, Antonio Meola, chiarisce in merito alla denuncia del presidente dell’ASIA “Piazza Castello lasciata in stato di degrado” apparsa sulla stampa locale.
Il CeSVoB precisa, che è stato regolarmente autorizzato in data 11 ottobre 13 dal Comune di Benevento a svolgere la V Festa del Volontariato a piazza castello, visto i pagamenti effettuati dei tributi della Tosap e della Tarsug, come giustamente previsto dall’ufficio comunale preposto e come già avvenuto per gli anni passati.
Il comune di Benevento ha concesso, all’iniziativa del mondo del volontariato sannita, solo il patrocinio morale e non i “luoghi” in comodato d’uso gratuito né deliberato alcun contributo.
Il direttivo del CeSVoB e i soci delle associazioni di volontariato che hanno preso parte alla festa sono tra i primi che hanno a cuore le sorti e il degrado ambientale della città, infatti, nei giorni della festa la pulizia è stata effettuata dai volontari e dopo la chiusura della manifestazione, si sono adoperati nel pulire gran parte dell’aria autorizzata, ben sapendo che la struttura, nei tre giorni, è stata frequentata da circa 3.000 persone.
Pertanto riteniamo di aver risposto esaurientemente a quanto detto sulla stampa dal presidente Lonardo.