Un progetto nazionale di comunicazione ambientale volto a insegnare ai ragazzi di tutta Italia come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) coinvolgerà gli studenti delle classi quarta e quinta elementari di Benevento.
Insieme al comico BAZ, testimonial della campagna, i ragazzi saranno protagonisti dell’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE), in un progetto patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Comune di Benevento, e che si avvale del supporto operativo dell’Asia.
I dettagli del progetto saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà martedì 12 novembre alle ore 11, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti.
Interveranno: il sindaco, Fausto Pepe, l’assessore all’Istruzione, Luigi Scarinzi, il presidente dell’Asia, Lucio Lonardo, e la responsabile ufficio stampa del progetto RAEE@scuola, Carolina Natoli
[...] 09/11/2013 http://www.ilsannita.it Progetto RAEE@scuola, la presentazione a Palazzo Mosti LINK [...]