Continua senza sosta da parte dei Carabinieri l’attività di intercettazione delle persone di interesse operativo al fine di prevenire la commissione dei furti, in particolare quelli notturni, e dei reati di natura predatoria attraverso lo svolgersi di specifici servizi di pattugliamento predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.
Infatti, anche questa volta a cadere nella rete dei militari sono stati due cittadini rumeni entrambi nullafacenti e rispettivamente di 20 e 26 anni, noti alle Forze di Polizia.
I due giovani sono stati intercettati nella tarda serata di ieri 7 ottobre, intorno alle ore 23,00 circa, da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Benevento mentre accedevano all’interno dell’androne di un palazzo sito in viale Antonio Mellusi, forse con l’intenzione di commettere qualche furto in danno dei condomini residenti.
Accortisi del sopraggiungere della Gazzella, i due individui hanno subito fatto dietro-front e, per sfuggire ai controlli, si sono allontanati di corsa, dividendosi, per le vie circostanti per essere poi di nuovo intercettati ed acciuffati dai Carabinieri, dopo un breve inseguimento, grazie anche ad altre pattuglie dell’Arma subito inviate in zona per le ricerche.
Condotti nella vicina Caserma dell’Arma di via Meomartini, i due soggetti, peraltro privi di fissa dimora, non hanno fornito ai Carabinieri motivi validi per giustificare la loro presenza in città, accampando anche la scusa di non capire la lingua italiana.
I Carabinieri, dopo avere anche verificato che i due uomini erano gravati da numerosi precedenti penali per furto, hanno conseguentemente attivato nei loro confronti la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un massimo di tre anni.