Amareggiato e insoddisfatto per il risultato maturato al Vigorito, il tecnico dei pontini, Fabio Pecchia. “Non sono soddisfatto per il risultato – dice il tecnico – Abbiamo incontrato una squadra forte, dietro in classifica solo per caso. Nel primo tempo non abbiamo accelerato e abbiamo pagato i cinque minuti iniziali della ripresa. Poi siamo cresciuti e alla fine Gori ha salvato il risultato”.
Ma per Pecchia l’assenza dell’ex Cejas non ha influito. “Cejas è sicuramente un punto di riferimento ma anche altre volte abbiamo giocato senza di lui. Ripeto, abbiamo sbagliato il primo tempo e nel secondo siamo stati forse anche un po’ sfortunati”.
Un pensiero il tecnico laziale ce l’ha anche per la recente scomparsa di Carmelo Imbriani. “Oggi avrei preferito avere un avversario sulla panchina”.
RIPARTIRE – “Dobbiamo ripartire. Recuperare le giuste energie e affrontare domenica prossima la prima della classe. Sulla flessione? La situazione è evidente dal punto di vista delle prestazioni, dei risultati, ma non della condizione. La squadra ha tenuto, così come ha fatto nel precedente incontro”.
Del match ha parlato anche il difensore Marcello Cottafava.
“Cosa è mancato? E’ mancato il gol. Abbiamo fatto tutto sommato una buona prestazione, dando tutto nel finale. Queste sono le classiche partite che possono dipendere da un episodio. Purtroppo quando vai sotto in queste sfide, poi risulta difficile riprendere la gara. Ci rimproveriamo solo l’avvio del secondo tempo, quei cinque minuti in cui non abbiamo avuto il piglio giusto e abbiamo concesso al Benevento. Ho anche avuto una grande occasione, ma purtroppo non l’ho saputa sfruttare”.
di Edoardo Porcaro