Si è tenuta ieri, nella meravigliosa cornice di Sant’Agata de’ Goti, nell’ambito del Piccolo Festival della Politica, la presentazione del libro dell’onorevole Antimo Cesaro “T. Campanella. La Repubblica di Bananab”. Un simpatico momento di politica e cultura dinanzi ad un pubblico numeroso, divertito e attento. Il sottotitolo del volume recita: ‘Una critica secentesca all’Italia del duemila’. Una critica, appunto, che mette alla berlina i vizi del Belpaese: dall’università alla politica, dai costumi sessuali al lessico, i bananabbi rispecchiano gli italiani d’oggi in modo davvero incredibile.
Accanto all’on. Antimo Cesaro i giornalisti Billy Nuzzolillo, fondatore del blog sanniopress.it e Lorenzo Calò, giornalista de “Il Mattino”.
Il binomio tra cultura e politica è fondamentale per il rilancio dell’Italia e del Mezzogiorno in particolare. L’on. Antimo Cesaro sarà presente domenica, dalle ore 18.00, presso il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino di Montesarchio, per l’inaugurazione della mostra “Rosso Immaginario. Il racconto dei vasi di Caudium”, alla presenza della soprintendente per i Beni Archeologici delle province di Salerno, Benevento, Avellino e Caserta, Adele Campanelli, la responsabile del Museo, Luigina Tomay, e il Sindaco di Montesarchio Franco Damiano. La visita dell’on. Antimo Cesaro al paese Caudino proseguirà tra i vicoli del centro storico per la manifestazione “Giorni al Borgo”.