In merito alle varie problematiche relative all’utenza psichiatrica a Benevento, e anche in vista a quanto è capitato, qualche giorno fa, alla psichiatra di Bari, il responsabile del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Asl, Giuseppe De Lorenzo, ha indetto per martedì, 10 settembre, alle ore 11.30, nel suo studio medico in piazza Santa Maria, una conferenza stampa.
‘In questi ultimi tempi, gli organi d’informazione locali, hanno evidenziato reiterati episodi, alcuni severi, che si sono verificati con l’utenza psichiatrica. Personalmente, già qualche mese fa, sicuro interprete del grido d’allarme da parte di molti colleghi che con me operano nel delicato settore, mi sono reso disponibile di richiedere al Prefetto la convocazione di un tavolo istituzionale alla presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine (polizia, carabinieri e polizia municipale).
Quanto è capitato, qualche giorno fa, alla psichiatra di Bari, mi ha indotto a concretizzare la richiesta per cui, questa mattina, ho inviato la stessa al Prefetto.