I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nell’ambito delle attività predisposte dal locale Comando Provinciale dell’Arma finalizzate al monitoraggio ed all’intercettazione delle persone di interesse operativo per prevenire il verificarsi dei furti notturni e dei reati di natura predatoria, hanno tratto in arresto N.V., 47 anni, nullafacente, noto alle Forze di Polizia.
L’uomo è stato intercettato dalla pattuglia dell’Arma intorno alle ore 01,00 di questa notte mentre si aggirava senza plausibile motivo tra i portoni di alcuni stabili condominiali ubicati in viale Aldo Moro nel quartiere “Pacevecchia”.
Alla vista dei Carabinieri l’uomo per non essere fermato e controllato, si è allontanato velocemente per le vie circostanti non sfuggendo comunque alla sguardo dei militari che lo hanno fermato di lì a poco accompagnandolo in Caserma per i previsti accertamenti.
Qui i Carabinieri, dopo le inconsistenti giustificazioni fornite dall’uomo circa la sua presenza in città, hanno verificato, anche con l’ausilio dei colleghi della Compagnia di Scalea (CS), che lo stesso, di origini irpine ma dimorante nel Comune di Tortora (CS), era gravato da numerosi precedenti giudiziari inerenti la commissione dei reati di rapina, spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi, possesso di chiavi e grimaldelli. Inoltre è stato accertato anche che l’uomo, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Tortora (CS), aveva infranto gli obblighi previsti dalla speciale misura di prevenzione allontanandosi arbitrariamente dal luogo preposto al suo soggiorno obbligato e, pertanto, era divenuto destinatario di provvedimento giudiziario di cattura emesso dal Tribunale di Paola (CS).
Quindi, al termine delle formalità di rito, i Carabinieri hanno tradotto l’arrestato presso la Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.