E’ tutto pronto per la V edizione della Festa del Volontariato organizzata dal Cesvob che da giovedì 10 ottobre a domenica 13 ottobre animerà con incontri, emozioni e parole Piazza Castello.
Tante le associazioni che hanno aderito all’iniziativa e che nella tre giorni di impegno mostreranno alla città le proprie specificità rispondendo al tema dell’iniziativa, ‘ … in movimento verso l’Europa’.
“Siete pronti per la movida sociale? “- la simpatica provocazione degli organizzatori – “Lo avevamo preannunciato nelle precedenti comunicazioni e siamo stati di parola: ecco un movimentatissimo programma di incontro tra il mondo dell’associazionismo e la cittadinanza. Ce n’è per tutte le età e per tutti i gusti, convegni tematici di interesse locale ed internazionali , performance musicali, teatrali, sportive, balli, informazione e distribuzione di materiale da parte delle associazioni e tantissima animazione per i bambini con il gruppo volontariato carcerario, i burattini, giochi a premi e caccia al tesoro con i gruppi scout Agesci di Altavilla 1 e Zona Samnium, i gonfiabili, i concorsi di cui uno per le band musicali il tutto assolutamente gratis, perché è un dono del volontariato sannita e del CeSVoB”.
Appuntamento alle 17.30 del prossimo 10 ottobre a Piazza Castello per la’inaugurazione della V Festa del Volontariato.