Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Morte prof. Tullio Pescatore, dichiarazione del presidente della Provincia di Benevento, Cimitile.

Scritto da il 30 maggio 2012 alle 13:55 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

«Sono profondamente colpito e addolorato dalla notizia della scomparsa del prof. Tullio Pescatore che ho avuto l’onore e il privilegio di conoscere e frequentare nel lungo cammino percorso insieme nell’Università degli studi del Sannio.

Scienziato di straordinario livello, con la sua docenza lunga ed appassionata, è stato punto di riferimento della geologia campana e nazionale e sono centinaia e centinaia i professionisti, i ricercatori e i docenti che riconoscono in lui un insuperabile maestro e un caposcuola. A lui deve molto la nostra provincia e l’Ateneo sannita, per aver rappresentato l’Università ad alto livello con le sue competenze e per il contributo dato per la nascita e la crescita della Facoltà di Scienze. Resterà per sempre nel nostro cuore e nella nostra mente e in questo momento di dolore ci stringiamo commossi ai suoi familiari”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624