L’Azienda ha approvato il proprio consuntivo, economico-finanziario, relativo all’esercizio 2011. Il risultato registra una perdita pari ad euro 1.471.00,00 che costituisce un risultato soddisfacente poiché ridimensiona quella precedente del 2010, pari ad euro 9.576.00,00.
La contrazione del riparto del fondo sanitario regionale, in favore dell’Azienda “Rummo”, costituisce elemento determinante per il risultato d’esercizio.
La perdita 2011, ha trovato equilibrio con precedenti risorse contenute all’interno della struttura economica e patrimoniale dell’Azienda.
Il tendenziale e significativo miglioramento gestionale, che ha ridotto dell’84,64% la perdita del 2010, è dovuto ad un lieve incremento delle risorse regionali, pari ad euro 2.970.00,00, pari al 2,7% rispetto al 2010, con contestuale e sensibile contrazione dei costi di gestione, nell’ambito dell’avviato riassetto organizzativo.
Nonostante si avverta il bisogno di veder ricalibrato il riparto del fondo regionale in favore dell’Azienda “Rummo”, sono stati comunque raggiunti e rispettati tutti gli obiettivi assegnati dalla Regione Campania nell’ambito del programma operativo 2010/2011, che si caratterizza per la contrazione di particolari categorie economiche di costi.
Con il sostegno ed il conforto di questa struttura economica e finanziaria, ci si pone con animo costruttivo con tutti gli interlocutori del territorio per tenere alto il dialogo ed il confronto ed affrontare in maniera propositiva le criticità attuali per tendere ad una proposta sanitaria che risponda sempre di più alle esigenze dell’utenza.