Tornano sul campo di casa della palestra del Liceo Scientifico Rummo gli atleti giallorossi della Cestistica Benevento che sabato pomeriggio, alle 19.30, giocheranno, contro i casertani del Basket Casapulla, la gara valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di 1^ Divisione.
La gara inizialmente in programma domenica pomeriggio è stata anticipata al sabato su richiesta della squadra ospite.
Gli atleti di coach Annecchiarico arrivano al nuovo appuntamento casalingo reduci dalla brillante vittoria di domenica scorsa in quel di Mondragone contro la Virtus Sinuessa e vanno alla ricerca del decimo successo consecutivo stagionale.
La vittoria di domenica ha consentito a De masi e soci di confermarsi come prima forza del campionato e come squadra favorita per l’accesso ai playoff.
La gara di sabato presenta molti spunti di interesse dal momento che l’avversario di turno è forse quello che più di tutti ha messo in difficoltà la Cestistica nelle gare del girone d’andata.
Nella sfida in terra casertana, infatti, il sodalizio del presidente Antonio D’Anna solo nei minuti finali riuscì ad avere la meglio sui padroni di casa che si dimostrarono squadra esperta e ben preparata tatticamente.
Altro motivo di curiosità per gli appassionati che vorranno presenziare alla gara di sabato è il ritorno in campo dopo quasi due mesi dell’ala Mario De Masi che sembra aver risolto i problemi muscolari che lo hanno afflitto in questa prima parte di stagione.
L’esperto giocatore beneventano potrà tornare utile alla causa della cestistica in questo finale di stagione ed in vista dei playoff promozione.
La gara tra la Cestistica Benevento ed il Basket Casapulla sarà diretta dagli arbitri Gianmarco Tedesco e Giovanni Tresca di Benevento.