Missione compiuta. L’Asd Pallamano Benevento coglie il quattordicesimo successo stagionale e conserva l’imbattibilità. La promozione aritmetica, conquistata appena sette giorni prima, non ha frenato l’entusiasmo dei giallorossi che a Conversano sono scesi in campo motivati a conquistare il successo, nonostante il vasto numero di assenti. In Puglia si è vista un’ulteriore dimostrazione di carattere culminata con la rete del sorpasso decisivo a quaranta secondi dalla fine dopo un’azione ben orchestrata e capitalizzata da Riccardo Chiusolo nel momento in cui il Castellana stava operando una marcatura a uomo su Giuliano Sangiuolo, Andrea Sangiuolo e Roberto Luciani. Il match si è concluso sul 19-20 ma ha vissuto di un grande equilibrio anche nella prima frazione chiusa in parità sul 10-10. Per l’Asd il miglior marcatore è stato Giuliano Sangiuolo con 8 reti.
Da oggi in avanti il presidente Carlo La Peccerella e l’intera dirigenza avranno tempo per programmare la prossima stagione e concentrarsi totalmente sul settore giovanile, con la squadra A under 14 ancora in corsa per raggiungere le finali nazionali di Misano Adriatico.
Pellegrino Castellana – Asd Pallamano Benevento 19-20 (pt 10-10)
Marcatori Asd Pallamano Benevento: Sangiuolo G. 8, Sangiuolo A. 5, Mastropietro 1, Chiusolo 1, Luciani R. 3, De Figlio 2.