Erano circa le 06:00 del mattino quando la pattuglia della Stazione Carabinieri di Airola – impegnata in uno specifico servizio finalizzato al contrasto dei reati cd predatori (furti e rapine) – si è accorta della presenza di 2 individui all’interno di un cantiere edile, in via Peraine, a Moiano.
I due erano intenti a caricare all’interno di una fiat punto dei pannelli in legno di colore giallo (quelli solitamente utilizzati per sagomare il cemento armato): il che è apparso strano ai militari, data l’ora e l’utilizzo di un’auto, invece di un autocarro.
Sono scattati, dunque, i controlli: nella punto erano già stati stipati ben 25 pannelli e le giustificazioni fornite dagli “operai” continuavano a non chiarire cosa stesse accadendo.
Contattato, perciò, il titolare del cantiere, un 26enne del posto, si accertava la natura furtiva degli eventi: A.D.D., 27enne e T. M., 32enne, entrambe pregiudicati per reati contro il patrimonio e residenti in Sant’Agata de’ Goti, venivano condotti in caserma e dichiarati in arresto per furto.
In attesa del giudizio direttissimo, sono stati ristretti ai domiciliari.
L’auto è stata sequestrata ed il materiale asportato è stato già riconsegnato al legittimo proprietario.