Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati, giunto oramai alla 40° edizione, in programma a Verona dal 25 al 28 marzo, ospita una corposa rappresentativa sannita di aziende espositrici ed una sezione per la presentazione degli eventi legati al vino, in programma, per il 2012, nella provincia di Benevento.
Tra le altre iniziative, riveste un ruolo particolarmente importante, la prossima edizione ‘Falanghina Felix’, rassegna dei vini da uve falanghina che si svolgerà, come consuetudine a Sant’Agata dei Goti. Per l’occasione, per presentare l’undicesima edizione del prestigioso appuntamento vitivinicolo e promuovere anche gli eccellenti vini della città saticulana, a Verona è giunto l’Assessore alle Attività produttive di Sant’Agata de’ Goti, Marco Razzano.
“La rassegna Falanghina Felix, ha sottolineato Razzano, è nata con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle specifiche peculiarità produttive del sistema vitivinicolo campano ed è rivolta all’affermazione dell’immagine del vitigno “falanghina”.
Vinitaly è certamente un’occasione importante per ampliare la visibilità dei nostri prodotti e presentare un evento oramai collaudato come Falanghina Felix; una rassegna che può vantare, di anno in anno, numeri sempre crescenti in termini di presenze ed aziende espositrici. Numeri che contano e che portano a Sant’Agata de’Goti, migliaia di visitatori (8000 circa lo scorso anno) ed eno-appassionati grazie ad una programmazione sempre nuova ed un cartellone di eventi ricco di appuntamenti ed illustri ospiti”.