Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato un servizio rinforzato con numerose pattuglie sul territorio, finalizzato alla prevenzione dei reati predatori e alla sicurezza degli automobilisti.
La prevenzione e il contrasto ai furti in abitazione o in esercizi commerciali sono stati gli specifici ed effettivi obiettivi dei Carabinieri, che, attraverso la vigilanza sugli obiettivi considerati “sensibili”, in quanto più esposti alle mire dei malintenzionati, nonché attraverso il controllo delle persone “sospette” in arrivo ed in transito sul territorio, hanno cercato di prevenire la commissione di reati contro il patrimonio.
Il servizio in questione, organizzato in un più ampio contesto di massimizzazione della presenza dei Carabinieri sul territorio, coordinato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, ha visto la partecipazione di ben sette pattuglie delle dipendenti Stazioni, più due dell’Aliquota radiomobile nonché da pattuglie costituite da militari in abiti civili.
Questi ultimi in particolare, si sono occupati dell’osservazione e dell’acquisizione di informazioni su obiettivi sensibili al fine di garantire un’ottimale cornice di sicurezza all’intero dispositivo.
Nell’ambito sello specifico servizio sono stati controllati ben 76 autoveicoli e 106 persone.
Utilissimo, anche a fini della prevenzione, è stato l’etilometro, strumento assolutamente efficace per contrastare e scoraggiare l’uso smodato di alcol da parte degli automobilisti indisciplinati.