Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sorpreso con tre grammi di marijuana.Giovane segnalato dai Carabinieri di Benevento.

Scritto da il 27 giugno 2012 alle 16:42 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continuano i servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento per la prevenzione dell’uso e dello spaccio di stupefacenti, rivolti soprattutto a tutela dei giovanissimi nei luoghi dove possono essere più esposti a questo rischio. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, anche nella tarda serata di ieri, hanno continuato i controlli per prevenire e reprimere il consumo di sostanza stupefacente. Nell’ambito dell’attività antidroga, i militari hanno proceduto al controllo di un giovane 23enne, originario di San’Angelo a Cupolo, che è stato trovato in possesso di droga.
In particolare i Carabinieri, mentre pattugliavano la zona alta di Benevento, insospettiti dall’atteggiamento del giovane che si trovava vicino ad un’autovettura in sosta, effettuavano un controllo. Nella sua disponibilità i militari rinvenivano sostanza stupefacente del tipo marijuana. Il giovane, noto alle Forze dell’ Ordine, alla vista dei militari, tentava di disfarsi dello stupefacente. Prontamente recuperata la droga, circa tre grammi di marijuana, custodita in un involucro di carta, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro per i successivi accertamenti mentre, per il giovane, considerata la modesta quantità di sostanza stupefacente, è scattata la segnalazione come assuntore di stupefacenti alla Prefettura di Benevento. Ennesima conferma della diffusione della droga, soprattutto tra i giovani. Solo negli ultimi due giorni, i Carabinieri della Compagnia di Benevento, nel corso di specifici servizi, hanno pizzicato a San Giorgio del Sannio due ragazzi che detenevano circa sette grammi di hashish, suddiviso in stecche, ben occultate all’interno di un pacchetto di sigarette. Per entrambi è scattata la denuncia a piede libero, mentre per un altro giovane, controlato ieri notte nel comune di Sant’Angelo a Cupolo e trovato in possesso di circa due grammi di hashish per uso personale, si è proceduto alla segnalazione alla Prefettura di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624